Cannavaro: “Infantino mi piace molto, ha dato un’organizzazione alla Fifa”

Il nuovo format del Mondiale per Club è solo la punta dell’iceberg delle tante innovazioni introdotte dalla Fifa negli ultimi anni. Un processo di rivoluzione apprezzato da tanti, tra questi c’è anche Fabio Cannavaro. L’ex Juve e Napoli ha elogiato il nuovo percorso intrapreso dalla massima organizzazione calcistica al mondo con il suo presidente Gianni Infantino.

Le parole di Cannavaro

Queste le sue parole a Radio Tv Serie A: Gianni mi piace molto, perché ha reso la FIFA qualcosa che tutti possono “toccare”. La prima volta che sono andato alla FIFA, molti anni fa, sono rimasto scioccato perché all’interno non c’era la foto di un giocatore. Non c’era nulla di calcio. Oggi la bravura di Gianni è stata quella: dalle Leggende, all’organizzazione che sta avendo, alla gestione di tutto quello che c’è intorno. È un valore aggiunto”.

“Il nuovo Mondiale per Club alzerà il livello”

E sul nuovo Mondiale per Club: “Mi piace perché si alza il livello delle partite. City, Real Madrid… Queste sono sicuramente le partite che la gente vuole vedere. Sicuramente sono le partite che tutti i giocatori vorrebbero giocare. Capisco che ci sono altre categorie, altre partite, altri giocatori, ma poi quando vedi quelle sfide ti innamori ancora di più del calcio. E sicuramente la Coppa del Mondo per Club alzerà di molto il livello”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Roma, De Rossi si infuria con Llorente ma c'entra Bove: cosa si sono detti Successivo Milan, contestazione degli ultras dopo il ko con la Roma: cosa è successo

Lascia un commento